Comitato Territoriale

Pordenone

QUADRANGOLARE DI CALCIO CAMMINATO A SACILE

Incontri dimostrativi di “Calcio camminato” nell’ambito del progetto UISP di contrasto alla solitudine “MUOVIAMOCI INSIEME”.

L’Associazione “La Rosta” di Sacile, società affiliata alla Unione Italiana Sport per Tutti (UISP), aderendo al progetto UISP di contrasto alla solitudine “MUOVIAMOCI INSIEME” ha svolto diversi incontri dimostrativi di Calcio camminato al fine di aumentare le adesioni a questo sport e, nel contempo, favorire una più ampia socializzazione.

A conclusione di questi incontri si è svolto domenica 24 Marzo un quadrangolare tra le squadre di Sacile, Casarsa, Tolmezzo e Trieste, a dimostrazione dell’ampio coinvolgimento territoriale con questa iniziativa.

Il quadrangolare si è svolto a conclusione del progetto avviato nel 2022 ma non termineranno gli incontri poiché sono già stati programmati prossimamente a Tolmezzo per poi proseguire a Casarsa, con ogni probabilità nell’ambito delle celebrazioni dei 100 anni della SS Casarsa calcio ed a Trieste.

In tutti questi incontri è stata dimostrata la comunione di intenti tra i vari partecipanti anche se non tutti affiliati UISP, ma con il medesimo spirito e soprattutto il desiderio di socializzare.

Infatti lo spirito associativo è molto vivo, come pure l’interesse ad effettuare altri incontri dimostrativi.

Naturalmente non è mancato il “Terzo tempo” caratterizzato da un incontro conviviale che ha rappresentato e rappresenta lo spirito vero e proprio dell’iniziativa, consistente nella socializzazione quale “contrasto alla solitudine”, obiettivo principale dell’iniziativa.